Le news del Kosmos Club

In queste pagine vengono riportate le notizie relative alle attività agonistiche, alle iniziative e in genere agli eventi che hanno caratterizzato la vita recente e remota dell'Associazione.

Nella colonna di sinistra viene presentato un elenco degli archivi delle notizie, suddivise in base all'anno. Fate click su uno dei collegamenti per aprire l'elenco degli eventi del particolare anno.

In questa stessa colonna, invece, verranno riportate le trascrizioni delle cronache e l'elenco degli eventi per l'anno selezionato.

Ultimissime

 

Complimenti ai nuovi Campioni Europei di Iaido !

 

 

Il 10 Luglio 2017 presso la palestra Zen Club di Livorno, con la supervisione del maestro Maurizio Silvestri - cintura rossa 9° Dan (massimo grado) della World Ju Jitsu Federation, D.T. nazionale I.S.P.S. (Israel Security Private Service), gli atleti del Kosmos Club Matteo Tilgher e Carlo Andrea Dal Pino, allenati e istruiti dal maestro Amerigo Del Sordo, hanno conseguito, nel Krav Maga, il sesto livello cintura nera.

 

IAIDO
Il Kosmos Club vince alla grande.

Gli atleti della ASD Kosmos Club di Ghezzano, hanno chiuso la stagione sportiva con un'affermazione di grande rilievo.  La compagine pisana, capitanata dal M° Andrea Caliò, docente del corso di Aikido e di Iaido presso la palestra pisana, ha disputato a Torino la competizione di importanza nazionale denominata TAIKAI, organizzata dalla CIK (Confederazione Italiana Kendo).
Lo Iaido è una disciplina di combattimento con la sciabola giapponese ( Katana ), in cui la lama viene sguainata dal fodero con una velocità fulminea, e colpisce l’avversario prima che questi abbia il tempo materiale di impugnare la propria arma.   Derivata dall’antico Ken Jutsu (Kendo),  si è trasformato attualmente in una tecnica di concentrazione, di precisione e di rapidità di movimenti,  che può essere praticato da chiunque, senza distinzione di età o di sesso e,  generalmente,  viene insegnato  come corollario alla pratica del Kendo o dell’ Aikido.    
All’evento, di rilevanza nazionale, hanno partecipato oltre 150  atleti provenienti da tutta Italia e,  in questo contesto, sono stati  selezionati gli atleti della Nazionale, che dovranno rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei di Iaido, che si disputeranno sempre  a Torino nel mese di novembre.
Nel medagliere dell'importante manifestazione, la ASD  Kosmos Club si è classificata seconda per numero di medaglie vinte.
Difatti Ilaria Mencaroni (categoria Mudan) e Alessandro Theunissen (categoria cinture nere 1° Dan) hanno vinto la medaglia d'oro.
Rosita Giovannetti (categoria cinture nere 2° Dan) ha conquistato la medaglia d'argento, mentre il M° Andrea Caliò (categoria cinture nere 5° Dan) si è aggiudicato la medaglia di bronzo.
A coronamento del successo del Team pisano, è giunta la vittoria del Trofeo “Figthing Spirit”, da parte di Andrea Giardina nella categoria cinture nere 4° Dan.
Inoltre, Ilaria Mencaroni e Alessandro Theunissen sono stati selezionati per rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei (CC.EE) di Iaido che si svolgeranno a Torino nel mese di  novembre.
Con il primo settembre riprenderanno i corsi di Arti Marziali, con in più una nuova sezione di Tiro con l'Arco,  e la ASD Kosmos Club di Ghezzano invita tutti gli appassionati ad una settimana di prova gratuita, presentandosi direttamente in palestra in Via Puccini 9/A a Ghezzano, oppure telefonando al n° 347/1672829 
www.kosmosclub.it
Nella foto: gli atleti del Kosmos Club.

 

TERZO CONVEGNO REIKI 2017

(Click to enter)

Il 10 Luglio 2016 presso la palestra Zen Club di Livorno, con la supervisione del maestro Maurizio Silvestri, gli atleti del Kosmos Club guidati da Amerigo Del Sordo, hanno superato gli esami per il passaggio di cintura nel Krav Maga. Hanno ottenuto il 4° livello blu Matteo Mucci e Francesco Iori, il 5° livello marrone Matteo Tilgher e Carlo Andrea Dal Pino.

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
1^ Convocazione sabato 30 aprile ore 10
2^ Convocazione sabato 7 maggio ore 10
O.D.G.: Bilancio consuntivo 2015 - Bilancio di previsione 2016
- Ratifica / elezione direttivo - Varie ed eventuali.
Tutti i soci sono invitati a partecipare.

 

CHE COS’E’ “PAMAI”?

PA - MA - I :

 

Che cos’è quindi  PAMAI?

E’ un insieme di tecniche di attacco estremamente efficaci che venivano usate storicamente per il combattimento in guerra corpo a corpo – dove non esistevano regole ma solo il vincere per sopravvivere!!!

Il maestro Mario Parisi, dopo più di 30 anni di esperienza, ha creato una serie di esami pratici che riescono a portare un individuo (sia esso uomo o donna di qualsiasi età) dal sentirsi  INSICURO  ad avere la CERTEZZA di essere in grado di difendersi in caso di necessità in questa nostra pericolosa società.

Queste tecniche - e le nozioni filosofiche su cui si basano- creano inoltre un’armonizzazione tra spirito e corpo, con un estremo benessere mentale  non riscontrabile in altre discipline.

Orario corsi:
Mercoledì ore 20:30 -22:00                                     
Sabato       ore 10:00 –13:00    
Contattare: MARIO PARISI                                                  
Cell: 345 0031903

NUOVI SUCCESSI A LIVELLO MONDIALE E NAZIONALE PER GLI ATLETI DEL KOSMOS CLUB - KUROSAKI DOJO

Sintesi della conferenza su "Attrazione-Risonanza-Affinità" tenuta dal prof. Gianni Tucci in occasione della rassegna "Tra Sogno, Magia e Benessere".

ATTRAZIONE/RISONANZA/AFFINITA’

 

LEGGE DI RISONANZA:  per ogni sostanza, il comportamento rispetto all’emissione  o all’assorbimento frequenziale,  è  il medesimo.

EMANAZIONE FONDAMENTALE: Credenze e Convinzioni- Comandi Interiori ( Io Ombra )- Nucleo Oscuro-…Legge dell’Accidente

GENESI DEI COMANDI INTERIORI ( Prima Infanzia ):  Evento Significativo- Emozione- Identificazione- Radicamento- Personalità Automatica

La Legge di Risonanza risponde alla Emanazione Fondamentale

APPRENDIMENTO MENTALE:  Incompetenza Inconscia- Incompetenza Conscia- Competenza Conscia- Competenza Inconscia

IL CERVELLO IMPARA PER: Ripetizione- Emozione- Fonte Autorevole- Imitazione ( Neuroni Specchio )

I PROGRAMMI MENTALI SI FORMANO AD OPERA DI: Cultura- Mass Media- Gli Altri (Imitazione e Riprova Sociale )- Se Stessi

RISPOSTE INTERIORI: Emozioni- Sensazioni- Intuizioni

INFLUENZA DEL PENSIERO SULLA REALTA’:  Programma Mentale- Pensiero- Stato Emotivo- Decisione- Azione- Risultato.

 

IL  METODO DINAMICO

 

Step 1) Creare una nuova identità col Mantra di programmazione :” Io sono, Nome e Cognome, e sono…………………..”

Step 2) SetUp per annullare l’Incongruenza:   Mantra di Programmazione-Sensazione di Incoerenza- Formare una Bolla virtuale in cui mettere questo…Fastidio- Allontanare la Bolla dal proprio corpo- Rimpicciolirla e Dissolverla

Step 3) Ripetere…Ripetere…gli Step 1 e 2

Step 4) Esprimere un Sentimento di Gratitudine e di Gioia

Step 5) Se si verifica qualcosa di apparentemente negativo, utilizzare il Mantra di Assestamento: ”Questo Evento è semplicemente la strada più breve, per arrivare là dove voglio andare”

Step 6) Darsi da fare…in base alle Intuizioni ricevute e non rimanere inerte solo sd aspettare.

RIPETERE…RIPETERE…RIPETERE….

 

IL METODO STATICO

 

Step 1) Immaginare, visualizzando mentalmente, ciò che si desidera in maniera intensa e deliberata

Step 2) Inserire il proprio desiderio in una Bolla, all’altezza del 6° Chakra ( fra gli occhi )

Step 3)Tenere la Bolla tra le mani e infonderle Gioia e Gratitudine

Step 4) Successivamente lasciare libera la Bolla, che salirà verso il cielo, fino sd esplodere delicatamente, lasciando cadere una cascata dorata d’Energia su di noi.

RIPETERE…RIPETERE…RIPETERE…

 

 

 

Il 24 settembre p.v. inizierà il corso di “DIFESA PERSONALE CON IL COLTELLO E IL KUBOTAN STICK”, che si propone di consentire,
a chi non possiede le potenzialità psico-fisiche necessarie per neutralizzare un aggressione particolarmente insidiosa, utilizzando le sole conoscenze
che gli provengono dalle arti marziali tradizionali, di salvaguardare con successo la propria e l’altrui incolumità personale.
Le lezioni, dirette dal Prof. Gianni Tucci, si terranno con costanza settimanale, il mercoledì dalle 21 alle 22,30.
La lezione introduttiva del 24 settembre è OPEN, assolutamente gratuita e senza impegno.

Domenica 15 Giugno, presso il Centro Tecnico Federale WTKA (World Traditional Karate Association) di Livorno, si sono svolti gli esami per i gradi di cintura nera di Karate.
Per gli atleti del Kosmos Club, ha conseguito il 4° Dan: Carlo Andrea Dal Pino
Hanno conseguito il 2° Dan: Patrizia Riffaldi, Elisabetta Terrosi, Gabriele Fantoni, Giovanni Antonelli.
Hanno conseguito il 1° Dan: Luciano Amedei, Daniela Beato, Gabriele Cinquini, Richard Cabello, Elia Consani, Isaia Consani, Gregorio Del Vecchio, Manlio Morini, Nicole Vaselli.
Nella foto, il momento della consegna dei diplomi a tutti gli atleti.

JEET KUNE DO al KOSMOS CLUB

Nuovo corso di Jeet Kune Do presso la Palestra Kosmos Club di Ghezzano, con inizio mercoledì 2 ottobre 2013, dalle 19,30 alle 21. Prova gratuita col maestro Marco Piendibene. Vi aspettiamo!

Nuovo look per la riapertura della palestra Kosmos Club - Kurosaki Dojo.

 

.